Curiosità

97 anni, 22 birre al giorno: “Questo è il mio segreto”

97 anni e un grande segreto: quello di bere 22 birre al giorno per sfidare la longevità. La storia arriva direttamente dal Belgio e ha dell’incredibile. Sembrerebbe che Robertine, la nonnina belga famosa in tutto il paese abbia trovato il suo elisir di lunga vita.

Niente di meno che 22 birre al giorno, per restare in salute e in forma. Sembra strano a dirlo, ma nei fatti la realtà parla chiaro: pur bevendo così tante birre, Robertine non prende alcuna medicina. E il dottore non le avrebbe mai vietato di bere.

Una quantità di birra considerevole che quindi basa sul luppolo il segreto del suo benessere. Anche a noi è sembrato strano ammettere che si possa star bene ed essere in forma con tutta quella birra in corpo. Ma è evidente che ad alcuni la birra faccia solo bene!

La nonnina che beve 22 birre al giorno

97 anni e non sentirli: il vero segreto di Robertine

A quanto pare la nonnina non avrebbe un solo segreto, quello legato al consumo delle 22 birre al giorno. Ma il segreto per il suo benessere risiede anche in un’altra cosa. Robertine ogni sera si reca nel locale dell’amica, per consumare la sua birra.

Questo fa pensare che oltre al luppolo in sè, la nonnina di 97 anni in realtà sia anche una persona che ama stare in mezzo alla gente, uscire e non restare a casa a bere, in solitudine.

Un mix fenomenale per chi ha quasi sfiorato la soglia del secolo di età. Meglio quindi una vecchiaia in salute ed in allegria per chi può permetterselo!

Ben vengano allora le 22 birre se la salute è a posto e se il desiderio di fare festa e di incontrare amici fuori, la sera, non è svanito. Forse il vero segreto della sua longevità è più questo che l’altro!

© Riproduzione riservata

Join The Discussion