Ecco perché un bicchiere di vino prima di dormire fa perdere peso


0
123 shares
bicchiere-di-vino-rosso

Sorseggiare un bicchiere di vino poco prima di andare a dormire può aiutaci a perdere peso. Il merito è del fenolo che viene prodotto in modo del tutto naturale da diverse piante.

Anche l’uva contiene il fenolo. Adesso, alcuni studi hanno sottolineato come effettivamente bere questa bevanda possa permetterei di tornare in forma.

Questa scoperta è stata accolta con grande entusiasmo, soprattutto dagli amanti e dagli estimatori del rosso. Per diverso tempo ci si era convinti del fatto che il resvetrolo fosse il responsabile della diminuzione delle malattie cardiache.

A testimonianza di ciò, ci sarebbe il dato secondo cui gli uomini francesi, che sono dei grandi consumatori di vino, soffrono meno di queste patologie. C’è da aggiungere che sono anche grandi consumatori di formaggio!

Tornando al resvetrolo, questo sembra avere delle ottime proprietà antiossidanti e aiuta a smaltire il grasso, grazie ad un processo chiamato termogenesi.

Il fenolo agirebbe in un altro senso, ovvero avrebbe il potere di fare diminuire il senso di fame. Inoltre, si troverebbe proprio nella buccia dell’uva.

Lo studio

Per poter giungere a questa conclusione, sono state effettuate delle ricerche e studi sul campo. Nello specifico a studiare al riguardo sono stati gli studiosi di Harvard, i quali avrebbero analizzato più di 15 mila donne, tutte di diversa età.

Alle stesse è stato chiesto di bere due bicchieri di vino rosso al giorno. Effettivamente si è notato come il 65% del gruppo ingrassasse meno rispetto a coloro che non assumevano vino. Ma qual è è la giusta quantità? Secondo alcuni studiosi, la dose minima di vino sarebbe un solo bicchiere.

Benefici del bicchiere di vino rosso

Tra i vari benefici riconosciuti al vino rosso ci sarebbe il fatto che diminuisce l’insorgenza di patologie cardiache, il colesterolo nel sangue e la possibilità di ammalarsi e prendersi un raffreddore.

Ma non finisce qui, visto che diminuisce il colesterolo nel sangue, aiuta a mantenere la memoria e riduce la possibilità di potersi ammalare di Alzheimer. Il vino rilascerebbe ancora endorfine e favorisce quindi il buon umore.

Vi invitiamo a leggere anche Sì al vino, no all’astemia: a confermarlo è la scienza.


Like it? Share with your friends!

0
123 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format