Brufoli e rimedi naturali

Come eliminare i brufoli utilizzando dei validi rimedi naturali


0
666 shares
I brufoli e i rimedi naturali

Curiamo i brufoli

Sulle guance, sulla fronte, sul naso o tra le sopracciglia. Secondo la medicina indiana quando insorgono dei brufoli non è mai per caso. Il motivo? Ad ogni zona del viso corrisponde un organo.

Forse è colpa dello stress da ufficio. O magari del barattolo di crema alla nocciola che abbiamo finito a cucchiaiate l’altro giorno. Insomma: perché escono i brufoli? La risposta al preoccupante interrogativo ce l’abbiamo sulla faccia.

Secondo l’antica medicina ayurvedica , infatti, ogni zona del viso corrisponde ad un organo, per cui, se soffre o è irritato, ne diventa la cartina di tornasole. Curiose di scoprire cosa vi sta dicendo la vostra acne? Ecco la face-map della medicina indiana,con il significato di ogni parte del volto.

BRUFOLI SULLA FRONTE – Secondo l’ayurveda quest’area è connessa all’apparato digerente. Per ostacolare la loro fuoriuscita, bevete molta acqua e riducete il consumo di grassi, zuccheri, alcol e cibi raffinati.

BRUFOLI SUL NASO – Il naso ha un legame molto forte con il cuore. Niente paura! Non sta per venirvi un infarto. La comparsa di acne in questo punto può indicare pressione o colesterolo troppo alti o una carenza di Vitamina B.

Attenzione quindi ai cibi speziati, alla carne rossa, al sale e alla mancanza di movimento. Aumentate invece le porzioni di pesce e frutta secca, cibi ricchi di grassi buoni che fanno bene al cuore.

BRUFOLI TRA LE SOPRACCIGLIA – Qui stanno ad indicare che il fegato è oberato di lavoro e ha un disperato bisogno di pulizia. Quindi anche in questo caso il problema ha a che fare con la dieta: limitate l’assunzione di alcool, cibi grassi e latticini. brufoli-sulle-guance

BRUFOLI SULLA GUANCIA SINISTRA – Se l’eruzione cutanea interessa spesso l’area “mancina”, collegata al fegato, la tradizione orientale consiglia di consumare cibi “freddi” o crudi che depurino l’organismo (melone, cetriolo, anguria).

BRUFOLI SULLA GUANCIA DESTRA – Questa parte è invece connessa con i polmoni. Le cause della comparsa dei brufoli potrebbero essere fumo, asma, allergie o irritazioni. I consigli: fare attività fisica, praticare esercizi di respirazione, ridurre il consumo di grassi, passare il più tempo possibile in luoghi naturali, come i parchi.

BRUFOLI SUL MENTO – Foruncoli e infiammazioni che compaiono sul mento evidenziano squilibri ormonali o infiammazioni dell’apparato genitale. Dormite tanto, assumete Omega 3 e erbe che possono contribuire a bilanciare gli Ormoni (liquirizia, basilico, tè verde). Se necessario consultate un ginecologo.

BRUFOLI AI LATI DELLA BOCCA – È la zona in cui esprime il suo disagio il colon. Provate a ridurre tutti i cibi che lo irritano: caffé, carne rossa, zucchero bianco, lieviti, alcol.

BRUFOLI SULLE ORECCHIE – Quando compaiono in dimensioni eccessivi sulle orecchie, secondo l’ayurveda, vuol dire che ci sono problemi renali. Le cause sono molteplici: la carenza di minerali (come il magnesio), il bere poca acqua, l’insonnia

Potrebbero interessarti anche:


Like it? Share with your friends!

0
666 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format