Lifestyle

Come cucinare patate al forno perfette?

Vi siete mai chiesti come cucinare patate al forno perfette e croccanti al punto giusto? Di certo la risposta è sì! La cucina, è vero, è un’arte e ci vuole molta passione per farla al meglio. Utilizzare qualche trucco del mestiere, però, può sempre tornare utile. Vediamo, quindi, cosa fare per ottenere delle patate croccanti e dalla consistenza più che perfetta.

Patate al forno perfette, il trucco delle nonne

Sono le nostre nonne, con la loro devozione alla famiglia e la loro passione per la cucina, a tramandarci un trucco importante per cuocere le patate al forno in maniera perfetta. Solo in questo modo ci potremo ritenere pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti ai fornelli, anzi al forno!

Ma in cosa consiste, in definitiva, il trucchetto per ottenere delle patate al forno perfette? Il segreto sta nell’acqua in cui andremo a cuocere un po’ le patate prima di condirle e cuocerle in forno. In particolare, occorre aggiungere all’acqua di cottura un cucchiaino di bicarbonato.

Questo, sfaldando la parte superficiale delle patate, farà in modo che con la cottura in forno le stesse si impregnino al meglio del condimento. La fase di cottura in acqua, ci raccomandiamo in questo, deve durare al massimo 10 minuti mentre quella in forno dovrà durare 40 minuti a 230 gradi.

In questo modo realizzerete patate al forno da veri chef e lascerete i vostri ospiti a bocca aperta.

Buon appetito

© Riproduzione riservata

Join The Discussion