Dire una bugia senza essere scoperti? Trattenete la pipì


Dire una bugia senza essere scoperti? Trattenete la pipì

Capita a tutti nella vita di dire una bugia, sia a fin di bene che per qualsiasi altro scopo e motivo. La cosa più brutta è sicuramente essere scoperti. Tuttavia, sembra che esista un modo per evitare di essere scoperti. Esiste quindi la possibilità di dire una bugia e non essere scoperti.

Come? Se il vostro obiettivo è questo, non resta che trattenere la pipì. E’ questo il risultato di uno studio che è stato effettuato dalla California State University che ha pubblicato un articolo sul britannico Daily Mail.

Sulla base di questo studio, sembra che coloro che riescono a trattenere la pipì, avranno più chance di non essere scoperti.

Stando a quanto riferito dai ricercatori, sembra che l’atto di controllare la vescica andrebbe ad aiutare il controllo dei processi di pensiero complessi che risultano coinvolti nel mentire.

Una delle autrici di questo studio, ovvero Iris Blandon-Gitlin, sembra aver sottolineato come il mentire non sia un’operazione semplice. Secondo l’autrice, mentire richiederebbe una grande quantità di risorse mentali.

Mentire sarebbe considerata un’attività mentale piuttosto complessa, è questo quanto spiegato dai ricercatori, un’attività che richiede un livello inibitorio sviluppato.

Secondo gli studiosi, ancora, trattenere la pipì andrebbe ad attivare i centri di controllo dell’inibizione del nostro cervello. E la stessa cosa varrebbe quando mentiamo.

Cosa accade nello specifico? Mentre mentiamo, il nostro cervello deve essere in grado di mantenere la verità. Qualora il nostro cervello sia impegnato nel trattenere la pipì, potrebbe essere ancora più facile mentire.

I risultati dello studio in questione sono i seguenti ovvero che per effetto di ricaduta inibitoria, l’autocontrollo che si effettua nell’atto di trattenere la pipì coinvolgerebbero anche l’atto di mentire. Questa notizia, piuttosto curiosa, sembra però essere veritiera, parola di scienza.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format