Faccende domestiche: a Las Vegas, le Olimpiadi

Faccende domestiche, vinca il migliore

Faccende domestiche, le Olimpiadi di Las Vegas – Quante volte abbiamo pensato di essere velocissimi a svolgere tutte le incombenze di casa? Sicuramente vi sarà capitato di sentire l’appagamento dell’efficienza, almeno qualche volta.

Ebbene, c’è chi da trent’anni, misura queste capacità con dei veri e propri giochi olimpici. Sono le Las Vegas Housekeeping Olympics, una manifestazione davvero seguita in Nevada.

Si tratta di veri e propri giochi con tanto di categorie e prove che hanno come protagonisti assoluti le faccende domestiche. Pulizie, spolvero e ordine, le tre parole chiave della manifestazione. Un evento dedicato agli staff degli hotel che si affrontano in gare di velocità armati di scope e detersivi.

Chi, meglio del personale che ogni giorno deve districarsi nello svolgimento delle faccende e nelle pulizie può rappresentare la categoria? Infinite stanze di hotel da ordinare, pulire, mantenendo standard altissimi è un compito molto complicato da portare a termine ogni giorno.

Ecco perché queste Olimpiadi sono davvero così tanto seguite. Perché il mondo sottovalutato del cleaning nasconde segreti e anche veri e propri talenti in grado di fare ciò che fa una comune massaia moltiplicato per mille!

Faccende domestiche: Las Vegas Housekeeping Olympics

Come location è stato scelto il Mandalay Bay. Quì si svolgono le prove annualmente. Ed è qui che tutti i partecipanti si affrontano sperando di conquistare la propria ambita medaglia.

A Las Vegas sono tanti oggi gli hotel di lusso che hanno scelto di partecipare e che ambiscono ad ottenere il riconoscimento di migliore staff olimpico. Tante squadre che hanno come comune denominatore quello di eccellere e rappresentare il meglio che il mercato dell’ospitalità possa offrire.

Leggi anche:  La follia non ha limiti, ecco le blood influencer

E quest’anno la vittoria è andata al The Venetian ed al suo staff. Una struttura che riprende il Canal Grande di Venezia ed il Ponte di Rialto con la sua gondola in bella vista. Una grande professionalità è riuscita ad eccellere rispetto ai competitors.

E’ evidente che siano risultati i più bravi in fatto di precisione, ordine, pulizia e soprattutto in velocità di esecuzione di tutte le prove previste dai giochi olimpici.

© Riproduzione riservata

 

Potrebbe interessarti anche:

Join The Discussion