Tradimento, la scienza ci svela perché tradiamo

Da che mondo è mondo esiste il tradimento, la maniera più subdola di deludere chi crede in noi. Eppure, nonostante sia una cosa che non andrebbe, per una legge morale, fatta incontriamo ogni giorno innumerevoli traditori ed altrettanto inumerevoli persone tradite. Ma vi siete mai chiesti per quale motivo siamo spinti verso il tradimento? Stiamo per svelarvi la risposta emersa da una recente ricerca. Pronti a scoprirlo?

Il tradimento colpisce anche i più belli

Quanti gossip abbiamo letto di tradimenti consumati tra i nostri beniamini del cinema, della musica, della televisione? Ebbene sì! Il tradimento sembra essere una “malattia” che colpisce proprio tutti. E non importa quanto il vostro partner sia bello ed attraente, se qualcosa all’interno della coppia non va o se siete troppo “deboli di cuore”, la tentazione è sempre dietro l’angolo. Donne bellissime, infatti, sono state tradite dai propri compagni tra cui, ad esempio, ricordiamo la biondissima e bellissima attrice britannica Sienna Miller. Se la bellezza fosse stato tutto, che motivo avrebbe avuto il suo compagno di tradirla?

Tradimento, perché si commette

Nonostante ogni caso sia a sé e, dunque, dietro ad una persona che tradisce potrebbe esserci una storia differente, la scienza ha espresso un parere abbastanza schiacciante sul motivo del tradimento. Ovviamente ci stiamo riferendo ai tradimenti consumati tra le coppie di fidanzati o di sposi. Chi tradisce in amicizia, sul lavoro o in qualunque altro ambito ha, dunque, motivazioni differenti.

Su The Journal of Sex Research è stato pubblicato uno studio abbastanza interessante. Ad un campione di ben 495 persone adulte è stato domandato di definire la motivazione che li spinge verso l’infedeltà. Il risultato è stato sorprendente ed ha portato ben il 70% degli intervistati a dare la colpa del tradimento al proprio partner, reo di trascurarli sia sul lato emotivo che su quello sessuale.

Leggi anche:  Le donne che amano bere, sono più intelligenti

Mostrarsi disinteressati alla propria compagna o al proprio compagno, dunque, sarebbe un buon motivo per portare le corna!

E voi, siete più traditori o traditi?

© Riproduzione riservata

Join The Discussion