Le donne che amano bere sono più intelligenti: Parola degli esperti!

La scienza lo conferma: Le donne che consumano più alcolici sono più intelligenti delle altre. E gli esperti ci spiegano anche perchè.


0
106.4k shares
Le donne che amano bere sono più intelligenti: Parola degli esperti!

E’ la scienza a confermarlo: Le persone che consumano più bevande alcoliche sarebbero più intelligenti! E lo studio di cui vi parliamo oggi, restringe ancora di più il campo: questa affermazione vale soprattutto per le donne.

Lo studio arriva dalla Finlandia, dove un gruppo di ricercatori ha analizzato il comportamento di alcune migliaia di persone. I risultati di questa ricerca consoleranno le donne a cui piace bere, perché si schierano proprio dalla loro parte.

Le donne che amano bere sono più intelligenti: Ecco perché

Le donne che amano bere sono più intelligenti: Parola degli esperti!

Secondo questo studio, le persone intelligenti hanno una vita sociale molto più attiva delle altre. E lo stesso vale per chi ama bere. Ritrovarsi spesso davanti ad un buon bicchiere di vino o ad un bel cocktail presuppone una spiccata vita sociale e dunque un buon numero di amici.

I ricercatori della London School of Economics hanno effettuato lo studio su un gran numero di britannici e i dati sono davvero sorprendenti. Quasi il 70% delle persone con una laurea si è dichiarato un buon bevitore, mentre solo il 35,2% delle persone senza diploma ha detto lo stesso.

Le donne che amano bere sono più intelligenti: Parola degli esperti!Secondo la ricerca la ragione sarebbe da  ritrovare nello stile di vita. Avere tanti amici significa avere molte occasioni per consumare alcool. Vuoi gli anni di studio, vuoi la sicurezza acquisita, certo è che le persone laureate hanno una maggiore propensione a consumare alcool rispetto alle altre.

Ma non solo: Le donne , in questo caso, hanno una marcia in più. Secondo i ricercatori questo si deve al fatto che il sesso femminile sa muoversi meglio all’interno delle relazioni sociali. Ma quindi, sulla base di questo studio, quali considerazioni possiamo fare?

Sicuramente, possiamo affermare che se il consumo di alcool è direttamente collegato alla vita sociale di una persona, le donne hanno sicuramente una marcia in più. Secondo la ricerca, si tratta di un atteggiamento inconscio che le donne assumono per rimandare le responsabilità di una gravidanza.

Che ci sia davvero una motivazione scientifica oppure che si tratti semplicemente di un’abitudine dei tempi moderni, sicuramente questa ricerca si schiera dalla parte delle bevitrici. Che dire: ben vengano le serate divertenti, purché non si esageri!


Like it? Share with your friends!

0
106.4k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
1
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. lara, non credere a simili fandonie. la donna è intelligente indipendente dall’alcool, non lasciarti prendere dalla smania di avere una marcia in più , in quanto la tua bellezza la rappresenta molto efficacemente. saluti

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format