Pancia piatta: Piccoli segreti per il successo

Se vuoi ottenere veramente una pancia piatta, ecco alcuni segreti che ti saranno di aiuto


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Pancia piatta: Piccoli segreti per il successo

Come ottenere una pancia piatta

Tutti noi desideriamo avere una pancia piatta, ma anche facendo allenamenti intensivi accompagnati con una dieta, la pancia rimane la parte più complicata di cui sbarazzarsi.

Il segreto che stiamo per svelarvi, ti aiuterà a perdere qualche chilo, evitando precisi alimenti. Probabilmente ne sei già a conoscenza, ma una rinfrescata alla memoria non è mai male: evita i cibi spazzatura, i fritti e il gelato.

Più ne hai e più vuoi soddisfare il tuo sempre maggiore desiderio. Se sei veramente intenzionato/a a sbarazzarti del grasso della pancia, deve perdere veramente l’abitudine di consumare succhi comprati in negozio e bibite gassate. Anche le bevande dietetiche portano a rallentare il metabolismo, e fanno in modo che il tuo corpo immagazzini quantità di grasso sempre maggiore.

A proposito di bevande, dovrai anche rinunciare all’alcol. Alcune bevande alcoliche sono ricche di calorie, ma non si tratta del contenuto calorico di alcune bevande. Il consumo di alcol aumenta l’appetito e confonde la parte del nostro cervello responsabile della sensazione di sazietà dello stomaco.

Assieme allo zucchero, anche il sale dovrebbe essere limitato a piccole dosi, specialmente se soffri di pressione alta. Ricorda che un semplice cucchiaio di maionese ha circa 100 calorie. Un altro cibo sconsigliato è la gomma da masticare. Quando mastichi la gomma, il tuo cervello e il tuo stomaco captano dei segnali che li preparano per un nuovo pasto. Ciò significa che la gomma innesca la sovrapproduzione di acido nello stomaco, che finisce per farti avvertire di fame.

Pancia piatta: Piccoli segreti per il successo

Alimenti sconsigliati per una pancia piatta

1) Bevande alcoliche

Alcune bevande alcoliche sono ricche di calorie, ma non è questione del contenuto calorico che trovi in queste bevande ( come scritto poco sopra). Consumare alcol aumenta l’appetito e confonde la parte del nostro cervello che regolarizza la sensazione di sazietà nello stomaco. Quindi non importa quanto sei piena, se poi prendi una lattina di birra, di solito mangi assieme uno spuntino vero?

Certo, a volte capitano occasioni speciali dove non puoi fare a meno di festeggiare consumando un po’ di alcol. Quindi se vai in un locale oppure ad una festa di compleanno, prendi solamente del vino o della birra (niente spuntini!) ed evita i cocktail.

Basta pensare che un Mojito da 100 grammi oppure un margarita contengono dentro ben 7 cucchiaini di zucchero. Questo oltre al fatto che l’alcol fa rallentare il tuo metabolismo, rendendo ancora più complicato bruciare tutte quelle calorie, dovrebbe farti riflettere meglio sulla prossima volta che ti verrà voglia di consumare un cocktail.

2) Bibite gassate

Lo sappiamo, l’abbiamo sentito tutti. È proprio difficile rinunciare ad una bevanda gassata, ma se è vera la tua intenzione di sbarazzarti del grasso sulla pancia, allora devi farlo! Anche le bibite dietetiche rallentano il metabolismo, e fanno in modo che il corpo immagazzini più grasso.

Una lattina di bevanda gassata, ha al suo interno ben 150 calorie inutili. E ogni volta che consumi qualcosa di frizzante, prendi pure una parte di anidride carbonica, che è ciò che dona alle bevande la frizantezza. Ovviamente questo gas farà in modo che tu sarai gonfia e ingrassata.

E se ti passa per la mente ”beh, berrò solamente un succo, è sano!”… bhe ti sbagli di grosso.
La maggior parte dei succhi che trovi in commercio sugli scaffali dei negozi, non possiedono alcun valore nutrizionale o vitamine. Sono solo abbondanti di zucchero e sciroppo di mais.

Se stai cercando un sostituto per la bevanda che preferisci, allora orienta la tua scelta su un’acqua naturale oppure sul thè freddo fatto in casa, senza zucchero ovviamente. In questo modo proteggi il tuo corpo da centinaia di calorie in più, che non servono proprio.

3) Gomma da masticare

Quando mastichi la gomma, sia il tuo cervello che il tuo stomaco ti preparano ad affrontare un nuovo pasto. Ciò vuol dire che la gomma provoca la sovrapproduzione di acido all’interno dello stomaco, che finisce per farti avvertire fame. Cosa ancora peggiore, alcuni studi condotti dai ricercatori dell’università dell’Ohaio, hanno svelato che la gomma da masticare non ti fa avvertire fame di qualsiasi cibo, ma solamente di prodotti zuccherini.

La sostanza chimica che rende la gomma da masticare al sapore di menta, renderà la frutta e la verdura che sono sane di cattivo gusto. Ti sei mai lavata i denti, e dopo hai bevuto un po’ di succo d’arancia?, ecco se l’hai fatto hai certamente capito.

4) Alimenti ricchi di sodio

Se pensi che lo zucchero era il tuo peggior nemico per quanto riguarda il tentativo di avere una pancia piatta, ho delle pessime notizie per te. Oltre allo zucchero, anche il sale dovrebbe essere consumato in minori quantità, specialmente se hai la pressione alta.

Non solo gli alimenti ricchi di sodio sono dannosi per la tua salute, ma fanno in modo che il corpo trattenga i liquidi, con la conseguenza che la tua pancia è gonfia. Infatti la maggior parte delle persone, assorbono circa 3.400 milligrammi di sodio ogni giorno (quando vengono invece raccomandati 1.500 milligrammi).

5) Fast Food

Questo probabilmente non ti sorprende, ne avrai certamente sentito parlare spesso alla televisione, o da altre parti. Il fast food contiene troppe calorie e porta ad numerosi problemi di salute, ma come detto poco sopra per quanto riguarda le bibite gassate.. se veramente vuoi la pancia piatta (e perdere qualche rotolino), devi fare questo sacrificio.

Se viene chiamato ”cibo spazzatura” un motivo ci sarà, è solamente un mix di grassi, zuccheri e additivi chimici. Il grasso degli alimenti a rapida preparazione, causa gonfiore e fastidio perché abbandona lo stomaco molto lentamente. Lo zucchero invece si muove direttamente nell’intestino.

Gli additivi chimici invece, sono sostanze chimiche e dolcificanti artificiali che donano al cibo spazzatura quel sapore invitante. Inoltre è in grado di influenzare negativamente i batteri buoni presenti nel tuo intestino, e questo causa l’obesità. Se sei in cerca di un alternativa decisamente più salutare, allora punta direttamente sui bastoncini di verdura, oppure un po’ di frutta.

6) Maionese

Se sei un amante della maionese, ho una brutta notizia per te. Questo condimento contiene almeno l’80% di grassi. Si è fondamentalmente solamente grasso. Un cucchiaio di questa roba porta con se 100 calorie, quindi se ne aggiungi un paio al tuo panino, lo stai solamente raddoppiando.

La scelta migliore è quella di sostituire la maionese con purea di verdure, oppure humus.

7) Cibi fritti

I cibi fritti nell’olio sembrano molto come una spugna che assorbe i grassi saturi e ingannano il cervello ad spingerti a portare il cibo in bocca senza nemmeno rendertene conto.

Inoltre al tuo corpo sarà necessario molto tempo per digerire i cibi fritti, a causa del loro alto livello di grassi.

8) Gelato

Un altro prodotto che non poteva essere escluso dalla lista dei cibi zuccherati è proprio il gelato. Infatti, il gelato si trasforma inevitabilmente in grasso addominale, il posto più pericoloso dove immagazzinare il grasso sul corpo.

Per non dire anche che il gelato provoca dipendenza. Un articolo pubblicato sul giornale americano della nutrizione clinica, ha anche confrontato il desiderio per il gelato con la tossicodipendenza.
Più ne mangi e più ne vuoi, e ovviamente più gelati si consumano più calorie inglobiamo.

Se non riesci a rinunciare ad un gelato freddo, prova a prepararlo direttamente a casa tua, a basso contenuto calorico. Congela una banana e frullala fino a quando diventa pastosa, questo dolce ha meno di 100 calorie, e possiede comunque un buon sapore, o almeno ci si avvicina.

9) Alimenti che ti fanno gonfiare

Anche le persone più magre, sono avere delle pance sporgenti, a causa di troppi alimenti che provocano gas intestinali e gonfiore. Se questo è un problema che ti tocca, allora evita questi alimenti, e inizia una buon routine di allenamento che accelera la digestione.

I latticini sono certamente una enorme fonte di calcio e proteine, ma causano problemi digestivi ad almeno il 65% di tutte le persone. Per coloro che hanno l’intolleranza al lattosio causano gonfiore, diarrea, gas e crampi.
Se cerchi un alternativa al latte normale allora prova il latte di mandorle ovviamente non zuccherato.

Un cibo che forse non sapevi potesse portare gonfiore, sono le mele.
Lo sappiamo tutti che le mele possiedono vitamina C e un sacco di fibre, che si combinano con il fruttosio all’interno del frutto, fermentando poi nell’intestino crasso, causando vari tipi di problemi.

Un ottima soluzione è quella di fare delle gustose mele cotte, se si vuole evitare il gonfiore, ma ottenere comunque le vitamine necessarie. Anche altri alimenti come lenticchie, fagioli, carciofi, sono abbondanti di fibre e causano un simile effetto nel nostro corpo.

10) Alimenti ”senza zucchero”.

Gli alimenti che hanno i polialcoli come sostituiti dello zucchero vanno bene solamente per le persone che soffrono di diabete. Ma questi prodotti privi di zucchero fanno in modo di contribuire ai grassi del tuo addome.

Basta che vi fermate un attimo a pensare: se la bibita che consumi è etichettata dietetica , ma ha un sapore buono come quello normale, ci deve essere certamente qualcosa dentro di essa che serve a compensare l’assenza di zucchero e grasso.

I dolcificanti artificiali potrebbero non possedere calorie in se ma aumenteranno il tuo desiderio di mangiare di più, il che causa solamente un aumento di peso. Questo non è rivolto solamente alle bibite gassate, ma anche alle ”versioni” dietetiche dei cibi malsani. Quindi attenetevi solamente alle cose naturali, e non lasciatevi ingannare dalle ”Calorie zero”, oppure ”perdi peso mentre mangi!!”, sono solamente slogan pubblicitari che vogliono farti comprare i loro prodotti.

Per te , a quale alimento è più difficile dire addio, per ottenere una pancia piatta? Lasciaci un commento!

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