Salvo Veneziano squalificato dal Grande Fratello VIP, ecco perché

A pochi giorni dal debutto della nuova edizione del Grande Fratello VIP, Salvo Veneziano è stato squalificato dal programma. Gli autori non sono nuovi ad una scelta estrema come questa, a cui abbiamo assistito diverse volte negli anni (e con protagonisti differenti!). Le motivazioni sono state chiarite una volta per tutte nella serata di ieri, con una comunicazione ufficiale.

Grande Fratello VIP, i motivi della squalifica

Salvo Veneziano, siciliano protagonista della primissima edizione del Grande Fratello, non è solito (lo sappiamo) nascondere i propri pensieri. E questo vale anche davanti alle telecamere quando milioni di persone lo seguono in diretta 24 ore su 24. Nelle ultime ore, in particolare, Veneziano si è servito di affermazioni sessiste nei confronti di alcune concorrenti del programma.

Molto forti le frasi utilizzate nei confronti di Elisa De Panicis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e venuta alla ribalta anche per una presunta storia con Cristiano Ronaldo. Molto esplicite le frasi usate da Salvo Veneziano nei suoi confronti, immaginando le modalità di un rapporto cruento e violento con la ragazza. Una di queste frasi dice “è da scannare..”.

Inutile dire come sin da subito queste affermazioni abbiano fatto scalpore e che, in molti, abbiano chiesto la squalifica dal Grande Fratello VIP per Veneziano. L’errore, però, si è ripetuto dopo breve stavolta nei riguardi di Paola Di Benedetto verso cui il gieffino è stato tutt’altro che tenero. Inevitabile, dunque, la squalifica che trova concordi tutti i personaggi dello spettacolo.

Gli interventi della Panicucci e di Malgioglio sulle frasi di Veneziano

Chiare e piene di sdegno le parole che una delle conduttrici più amate in Italia, Federica Panicucci, ha pronunciato nelle ultime ore a Mattino Cinque. “Trovo terribile quello che Salvo dice” e ancora “Lo trovo disgustoso, una cosa del genere è intollerabile!”.

Altrettanto duro il commento di Cristiano Malgioglio, ex opinionista del GF VIP che ha detto “Non ho parole. E lui mi fa semplicemente schifo!”.

La difesa della moglie di Salvo Veneziano

In occasione della puntata di Pomeriggio Cinque, la moglie di Salvo Veneziano ha difeso il marito davanti a tutti parlando di “metafore” nel linguaggio di Salvo e chiedendo scusa a nome suo se quanto affermato ha offeso tutte le donne. Pare anche che Giusy Merendino (la moglie dell’ormai ex GF VIP) sia stata oggetto, in queste ultimissime ore, di pesanti offese sui social da parte di gente indignata per il comportamento del marito.

Leggi anche:  Simpson: il Coronavirus era già stato predetto

Anche un’ex gieffina, Floriana Secondi, che 20 anni fa partecipò alla prima edizione del Grande Fratello con Salvo lo difende dicendo che l’uomo non è quello che viene descritto in questi momenti ma una persona dolce, buona e amica delle donne.

Grande Fratello VIP, televoto annullato

Vedremo se a Salvo Veneziano verrà data la possibilità di replicare a queste accuse (provate dalle riprese effettuate nella casa) e di difendersi chiedendo magari pubblicamente scusa per quanto affermato. Ci dispiace davvero di aver assistito, per l’ennesima volta, ad una squalifica dal programma per un motivo grave come questo! Il televoto, per questa settimana è stato sospeso dato che Veneziano era uno dei protagonisti.

A questo punto, cosa accadrà dentro e fuori dalla casa più spiata d’Italia?

© Riproduzione riservata

Join The Discussion