Chi preferisce stare a casa è più intelligente: la scienza lo conferma

Uno studio condotto da due importanti scienziati conferma che chi ama passare le serate a casa piuttosto che con gli amici è più intelligente degli altri!


Chi preferisce stare a casa è più intelligente: la scienza lo conferma

Se siete tra coloro che preferiscono stare a casa, potete tirare un sospiro di sollievo. Un’ultimissima ricerca scientifica, infatti, sembra darvi ragione: preferire le mura domestiche alle avventure delle uscite serali è sinonimo di intelligenza!

Sono tantissime ormai le persone che preferiscono passare il week-end sul divano a guardare la televisione. Vuoi per il boom delle serie televisive, vuoi per la vita settimanale sempre più frenetica e faticosa, passare il sabato sera da soli a casa è ormai sempre più una tendenza vera e propria.

Lo studio

E’ questo il risultato di una ricerca scientifica svolta dal Professor Norman P, dell’Università di Singapore e dal Dottor Satoshi Kanazawa, della London School of Economics.

Un team di ricercatori e scienziati, infatti, ha messo a punto un sondaggio su alcuni campioni per stabilire la loro salute mentale e il loro grado di felicità.

Le persone analizzate erano tutte di origine inglese, con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni. Il risultato è stato, come detto, davvero sorprendente.

Tutti i ragazzi che hanno dichiarato di preferire stare a casa piuttosto che uscire con gli amici sono risultati più intelligenti degli altri.

Esiste una spiegazione scientifica anche per questo. Secondo gli studiosi, infatti, gli uomini hanno iniziato a vivere in branco per necessità e bisogni. E’ stata, infatti, l’evoluzione a portarci a vivere sempre di più in compagnia l’uno degli altri.

Stare a casa: intelligenza e correlazione

Vivere in branco è quindi la cosa più naturale dell’uomo ma, come tutti sappiamo, le persone più intelligenti tendono a preferire cose meno naturali. E’ proprio per questo che coloro che hanno un’intelligenza superiore preferiscono non passare il loro tempo con altre persone.

Se siete tra coloro che non amano uscire con gli amici potete tirare un sospiro di sollievo. D’ora in avanti, infatti, nessuno potrà più costringervi ad uscire di casa controvoglia, additandovi come persone asociali o noiose.

Da oggi, infatti, potete giustificare il vostro comportamento affermando di essere semplicemente più intelligenti di loro. Probabilmente questo vi porterà ad avere qualche amico in meno, ma in fin dei conti che vi importa? Tanto a voi piace stare sul divano a guardare Netflix!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format