Sì al vino, no all’astemia: A confermarlo è la scienza

Un'ultima ricerca scientifica promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che bere fino ad una bottiglia di vino al giorno non è dannoso


0
312 shares
Sì al vino, no all'astemia: A confermarlo è la scienza

Se siete amanti del vino non temete, la scienza finalmente arriva in vostro soccorso! Quante volte, infatti, avete sentito parlare degli effetti poco salutari del di questa bevanda sul nostro organismo?

E’ arrivato il momento di sfatare questo mito: Il vino, se non esageriamo, è molto importante per il benessere del nostro organismo.

Sfatiamo il mito: Il vino fa bene alla nostra salute!

A rivelarlo è una ricerca svolta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo studio in questione porta la firma del Professor Kari Poikolainen, un esperto di alcool e dei suoi effetti.

La Oms ha interpellato il Professor Poikolainen proprio per svolgere uno studio circa gli effetti che il vino ha sul nostro organismo. La ricerca è stata svolta analizzando ben 10 anni di effetti dell’alcol sul nostro benessere ed ha portato a dei risultati sconvolgenti.

Dimenticatevi di tutte le affermazioni secondo le quali il vino è un nemico del benessere del nostro organismo, perché oggi possiamo finalmente sfatare questo mito. Il vino non fa male, ma solo se consumato nelle giuste dosi.

Sì al vino, no all'astemia: A confermarlo è la scienza

E quali sono queste dosi? Beh, potete tirare un respiro di sollievo, perché per una volta non si tratta di dosi striminzite. La ricerca del Professor Poikolainen ha infatti provato che possiamo bere fino ad una bottiglia di vino al giorno senza che questo ci faccia male.

Secondo lo studio, infatti, il vino inizia ad avere effetti negativi sul nostro benessere dopo le 13 unità giornaliere. E, considerando che in una bottiglia ci sono 10 unità, ecco provato che potete bere fino ad una bottiglia di vino al giorno senza nessun effetto indesiderato!

Ma non solo: Altri risultati davvero sorprendenti hanno sconvolto il mondo scientifico. Secondo il Professor Poikolainen, infatti, essere completamente astemi può essere molto più dannoso che bere più di una bottiglia di vino al giorno.

Si tratta di una tesi davvero sconcertante, che ha diviso la comunità scientifica in due parti. Se da una parte c’è chi ha apprezzato la tesi del professore, dall’altra c’è chi sostiene che si tratti di una tesi molto pericolosa. Affermare che non consumare affatto alcool sia più dannoso che consumarne troppo è infatti molto discutibile.

In questa sfida tra scienziati, chi avrà la meglio?


Like it? Share with your friends!

0
312 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format